Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2012

Amici, nemici.

Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni (1Timoteo 4:1)

Nel grande circo delle religioni, dei culti complicatissimi quanto impraticabili, degli esoterismi di vario genere, ne spiccano alcuni insospettabili.
Chi volesse conoscere il vero volto di Belzebù, apra uno dei tanti libri sulle apparizione della cosiddetta Vergine Maria; uno tra i tanti, il cosiddetto Libro Azzurro di Padre Gobbi. Altro che Crowley; al confronto egli è un dilettante ("...anche satana si maschera da angelo della luce. (2 Cor. 11, 13 seg.). Così tutto il marianismo che sa tanto di negromanzia di Fatima, Medjugorie e via discorrendo, che ha seminato superstizione e sottili, astute credenze.
Andando un pò nel dettaglio di queste apparizioni di Iezabel (cfr. Apocalisse), si evince sempre che costei sia la mediatrice di Gesù, sia la porta per il Cielo, la Madre Celeste e così via. Si confronti http://www.apparizionimariane.net/it/apparizioni/messaggi.html.
Il tutto è sempre costellato di miracoli mirabolanti (il sole che balla), alcuni di indubbia natura maligna. Si veda questo inquietante filmato:



La veggente cammina all' indietro (!), rapita in estasi. Non so quale Dio sarebbe capace di utilizzare come un automa una innocente ragazzina, quando tra i più alti traguardi di una coscienza c'è certamente la padronanza di sè, piuttosto che la possessione. Si ricordi anche che queste apparizioni sono anche contraddistinte da segnali e messaggi di afflizione, tristezza. Maria apparve per la prima volta al finire dell' Ottocento in lacrime a due bambini. Ma, a ragione, nessun essere elevato si sognerebbe di turbare e spaventare dei minori (come si direbbe oggi). Indi vi è tutto il corollario di sanguinationes, tormenti, segnali, prodigi. Nessun essere elevato si sognerebbe di porsi tra Dio e un uomo, a ragion di logica. Seguono continui rimandi a castighi, date, appuntamenti (ma come sono fissati, questi dei, con i numeri) che sanno tanto di stregoneria e che, sopra a tutto, vengono spesso smentiti dai fatti. Sono inoltre messaggi e moniti pieni di date rivelatesi poi errate e sottili eresie dogmatiche in scaltrissimo contrasto con le Scritture. Si nota poi un accento costante di mal trattenuto nervosismo ("non riesco a trattenere il braccio di mio Figlio"), continue richieste di affidamento al fine di avere l' anima dell' intercedente. "Nessuno va a mio Figlio se non attraverso di me". Ma perchè questo cambio di rotta dogmatica totale, quando nelle Scritture Gesù non si rivolge mai a Maria come Madre Celeste (anzi, così le si rivolge: ‘Che ho da fare con te, o donna?"(Gv 2,4–5)
Si ricordino i frequenti (quanto ansiogeni) appelli alla consacrazione dell' anima a lei e alla preghiera del Rosario, quando vanno in tutt'altra direzione le parole di Gesù: "

«Quando pregate, non siate come gli ipocriti; poiché essi amano pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle piazze per essere visti dagli uomini. Io vi dico in verità che questo è il premio che ne hanno. Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa. (Matteo 6:5-6)

e ancora:

Nel pregare non usate troppe parole come fanno i pagani, i quali pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole. Non fate dunque come loro, poiché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate. (Matteo 6:7-8)

Niente di più anti-cristico nel marianismo pagano.


Ciascuno giudichi da sè. Ma a cosa serve tutto questo inquinamento nell' etere, se non a smarrirsi, confondersi, vendersi agli dei che vogliono sostituirsi a Dio? non c'è uomo più debole di un uomo impaurito, in costante e irrisolto conflitto con i propri sentimenti, spremuto detro le sue energie tutte implodenti. Se l'uomo amasse autenticamente e sinceramente, scalando se stesso giorno dopo giorno, si libererebbe automaticamente dal giogo degli spiriti immondi che giocano spietatamente da eoni con lui. E' tuttavia proprio l' ingiustizia strumento di giustizia, come l' inganno è lo strumento della sincerità, il verme marcio da cui sorgono le ali della coscienza, prima nell' oscurità della ignoranza.

"Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli".

Chiudo con l' esempio supremo di semplicità e grazia di Dio di S. Francesco d' Assisi.

« O alto e glorioso Dio,
illumina le tenebre del cuore mio.
Dammi una fede retta, speranza certa,
carità perfetta e umiltà profonda.
Dammi, Signore, senno e discernimento
per compiere la tua vera e santa volontà.
Amen. »



San Francesco (Preghiera davanti al Crocifisso)





Nessun commento: