Cerca nel blog

giovedì 27 dicembre 2007

Cosa accadrà


L’unico oroscopo che accredito come valido è quello del mio sangue: materno salentino e paterno lombardo. Le stelle, certamente, hanno ragione; ma la propria vita è molto di più e va oltre, e nessuno ti dice dove devi andare o cosa fare poiché nel profondo, vicino o lontano, lo sai già. Non voglio sapere cosa mi accadrà questa mattina o questa sera perché è ridicolo. Non voglio aiutanti ad immischiarsi negli affari miei, tantomeno guide. Non ho crediti da spendere né mi interessa sapere se io abbia debiti con qualcuno. Ho però tanti maestri: tutti quanti.
Se rientro in qualche categoria non è colpa mia, ma di chi ha in testa le categorie e ha bisogno che io viva così nella sua mente.
Se la libertà appare così naif è perché chi la intende così ha cercato disperatamente di disperderla per paura.
L’ Io è la spada che divide e da una casa tre saranno contro due e due contro tre. Chi ha orecchi per intendere intenda.

Nessun commento: