Cerca nel blog

mercoledì 14 luglio 2010



Contieni le energie in te. La volontà non basta, serve generare la forza in grado di ottenere dal desiderio. A volte può funzionare con una certa casualità, il desiderio, ma è una eventualità da scongiurare. Ultimamente si parla di questa cose, ma senza conoscerne il significato. Il desiderio di conoscere davvero basterebbe per incontrare circostanze e "casualità". Andando avanti, semplicemente.
Tra tutte le cose difficili che deve compiere un uomo, una è uscire dalle griglie dei suoi sogni. I sogni non sono i desideri: i desideri creano la coscienza, i sogni gli lacerano il tempo. Ai sogni hanno dato per madre la paura, ai desideri diedero per padre il coraggio.
Dal desiderio nasce un atto cosciente, volontario, che richiede attenzione e non si genera nel sonno. Onirico e desiderio spesso si confondono nella mente. Rabbiosamente i sogni dominano, lasciano in balia del mare aperto incontrollato. Oltre questa mancanza di controllo su di sè, serve impugnare la spada, ed eccellere con le armi.

Nessun commento: