Cerca nel blog

sabato 12 gennaio 2008

Citazione

HO CONOSCIUTO GLI UOMINI

Ho conosciuto l' amore degli uomini, ed era possessivo.
Ho conosciuto la loro amicizia, ed era sfruttamento.
Ho conosciuto il loro aiuto, ed era umiliazione.
Ho conosciuto la pietà degli uomini, ed era degnazione.
La loro protezione, ma aveva un secondo fine.
Ho conosciuto la giustizia degli uomini, ma era parziale.
La loro forza, ma era brutalità.
La loro onestà, ma era apparenza.
Ho conosciuto la fede degli uomini, ma era una prigione.
La loro filosofia, ed era cenere.
La loro scienza, ed era cecità.
Ho conosciuto la compagnia degli uomini, ma non mi riempiva.
Tutto questo ho conosciuto ed assaporato e, restandone turbato,
ho compreso di non essere morto a me stesso.

DALI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano, ho visitato il tuo blo, ho letto e ho anche visto le tue opere. Complimenti. Ti aggiungerò fra gli esploratori, il tuo nome sarà Stefano (pittore di sogni).

stefano abbiati ha detto...

Grazie!:)

Old Whig ha detto...

Pessimista questa citazione, ma in alcuni suoi risvolti, purtroppo, vera.