Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2008

La lampada.

Nulla di ciò che debba essere svelato sarà tenuto nascosto; chi infatti si guarda con sincerità farà emergere ogni suo aspetto in ogni sfumatura. La vita interiore ha un costo; smetti di vivere attraverso gli altri e occupati di te. Penso si debba dare anche molta retta agli eventi intorno a sè, quelli che paiono indipendenti dalla propria diretta volontà. Invece esamina anche quelli, poichè riflettono un "motu" interno che scavalca persino l' inconscio. Non guardarti come un malato attraverso le patologie; così prolifereranno e sarai sconfitto dal concetto stesso di "guarigione", di "salute".
Pensare di avere il controllo totale su di sè è pure illusorio, e pretestuoso. Fomenta l' ego, quello che continuamente costruisce trabocchetti e false deviazioni, inoltre non appartiene alla conoscenza la volontà di comandare, indirizzare.
Continuamente la vita si preoccupa di smentire quanto predichi, poichè non è con il possesso che si "ha". Avere ed essere sono una cosa sola quando si cerca in sincerità.

1 commento:

sunflower ha detto...

posso prenderlo come una risposta/consiglio al mio ultimo post/sfogo delirante sul perchè sono qui (nel blog e nella vita in senso lato)?...
...è un piacere leggerti...non ricordo se te l'avevo già detto...se sì, mi ripeto volentieri.
a presto da emi