Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2008

Meno.

Amare è assenza di sforzo.
Amare è Equilibrio, non equilibrismo.
Amare è Pace della pura percezione di essere. I conflitti sono segnali di mancanza di Amore. (A.Pangos)

Tutto ciò che avviene nella mente, avviene. In base alla idea interiore di passione, questa si svilupperà conseguentemente nella propria vita. Se giudichi qualcosa come passione, di certo si spegnerà, perchè avrai già giudicato i tuoi sentimenti, e questi si svincoleranno presto o tardi. Il senso di vuoto siamo noi, non è la passione. E' la sconfitta del proprio giudizio. O si aggiungono le parole o si aggiungono i sentimenti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In quo amatur non laboratur, aut si laboratur labor ipse amatur.

stefano abbiati ha detto...

hai proprio ragione!:)grazie

sunflower ha detto...

a parte che le parole in latino qui sopra non le ho capite...e non ho un vocabolario di latino a portata di mano...i tuoi pensieri del post mi hanno davvero affascinato...anche se sono molto complessi...mi ci vorrà tutta la notte per rifletterci sopra...
mi piace riflettere su pensieri non banali...e ciò che scrivi è sempre così fuori dall'ovvio che fa andare la mia mente su percorsi strani che altrimenti non avrei mai affrontato...grazie
a presto da emi-viviquiora
buon weekend

sunflower ha detto...

ancora ci sto riflettendo sopra alle tue parole...la passione che non esiste più nel momento in cui la identifichi...quindi bisogna viverla inconsapevolmente?
un passo alla volta capirò tutto il post...abbi pazienza...

Ladra di cucchiaino.. ha detto...

Tutte queste parole suonano così familiari..sembra di conoscerle da sempre,di comprenderle nel profondo come se fossero parte di tutti e di nessuno..
Solo chi vive realmente delle vibrazioni dell'anima può nascere e perire nel medesimo istante per poi rinascere e godere nell'istante successivo..
Io lo desidero, come desidero tanto altro..