Cerca nel blog

venerdì 3 settembre 2010

Ringrazia i limiti che incontri per strada perchè ti offrono la capacità maestra di scavalcarli e mettere in moto i meccanismi mentali e Psichici utili a superare le Cose.
Puoi avere migliaia di mezzi, migliaia di denari, ma nessun insegnamento acquisito. Puoi avere tutto, qualsiasi cosa. Tuttavia avere tutto dà solo insoddisfazione, poichè manca in quel tutto la tua stessa vita vissuta e un senso di vuoto ti seguirà come un cane affamato e rognoso. Sviluppa la ricchezza della mente nel leggere, intelligere, comprendere, creare e sviluppare. Vivi pensieri e sentimenti ricchi, opulenti; rigetta con sdegno la mediocrità. Non è vero che tutto è relativo; ci sono dei sensi interiori all' essere umano che equivalgono ai sensi fisici, e che sono pertanto oggettivi e comuni. Nelle difficoltà, non preoccuparti. Piuttosto servitene per sviluppare la tua mente. C'è un brivido dentro ogni cosa; vivilo sfacciatamente, perchè ti terrà vivo.
Non seguire chi continuamente si piange addosso; non c'è nessun insegnamento nei drammi. Solo complessità, nessun insegnamento. Sono sereno in mezzo alle difficoltà? In realtà non è la domanda corretta, piuttosto: sono sano in mezzo alle difficoltà?

Nessun commento: